mercoledì 8 febbraio 2017

GROSSO GUAIO A CHINA TOWN - Le nuove avventure (fumetto, 1 di 3)


Torna Jack Burton con un seguito che riprende esattamente da dove era finito il mitico film cult dell'86. Ma questa volta si tratta di un comics scritto da Eric Powell - su soggetto dello stesso Powell insieme a mr Carpenter - e disegnato da Brian Churilla (piripilla).

Un bel malloppone da 192 pagine in bianco e nero (li mortacci della Cosmo, l'originale è a colori, vedi foto dopo il salto), in cui si respirano le stesse atmosfere della pellicola originale, ma con una spinta in più sul lato fantastico.

Questa è una lettura consigliata solamente agli amanti del film perché per tutti gli altri non ha proprio senso.
Bisogna conoscere il personaggio e tutto il background precedente, ma non certo per apprezzarne la complessità, visto che già il primo capitolo sfiora la trashata, quanto per divertirsi con le battute e le situazioni che sembrano venire direttamente da uno squarcio spazio-temporale degli anni '80.

Se letto con la giusta dose di nostalgia e leggerezza sarà una lettura piacevole e divertente, ma se non siete convinti tenete presente il prezzo non proprio basso di ogni numero: 6,90€.

Io non ho resistito al richiamo e nonostante la delusione del bianco e nero ho apprezzato molto. Sicuramente prenderò anche gli altri due numeri.



Secondo me le tavole rendono molto di più a colori. Zucchero nel letto alla Cosmo!


Tra poco esce anche questo seguito (porca zozza mi sono perso il primo!) e se non ho capito male anche un crossover tra i due...

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...