giovedì 16 febbraio 2017

VADER COLPITO


Finalmente le due serie di Star Wars e Darth Vader convergono in questo crossover, in cui l'asmatico affronta un intero esercito ribelle da solo.

Un bel volume che vede tutti i personaggi principali in scena. Storia dalle molte luci e pocchissime ombre.

Dei nuovi fumetti di SW seguo solo le due testate principali e li prendo solo in volumi perché le serie satellite, tipo Leia, non mi piacciono. Aspettavo quindi con una discreta scimmia questo albo che porta tutti i principali personaggi sul pianeta Vrogas Vas.


Era inevitabile che prima o poi le due storie si incrociassero e Vader Down è la naturale evoluzione del percorso parallelo che hanno seguito fin'ora gli autori.

Scritto e disegnato molto bene è un fumetto votato all'azione e giustamente focalizzato su Vader. Ci sono scene importanti per il canone e, come ci ha abituato Aaron, si inserisce perfettamente nella trilogia originale sia per atmosfere che per dialoghi e tempi narrativi.


Non posso quindi che consigliarlo ad occhi chiusi non solo a tutti i fan, ma anche a chi si è avvicinato alla saga solo di recente.

Se devo proprio trovargli un difetto, non mi sono piaciute le versioni dark di C3PO e R2D2; anche se i loro dialoghi sono divertenti, la trovata è troppo banale e inutile.

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...